ALTRO | Superficie: 350 mq |
Classe energetica: G | IPE: Non disponibile |
Inserzionista: Agenzia Immobiliare | Indirizzo: Visualizza la mappa |
Data: 3 aprile 2025 | Nome: Ciccarelli & Partner srl |
Luogo: REGGELLO SETTEPONTI |
Bellissimo casale in stile rustico Toscano, in ottime condizioni, posto in una bella zona collinare e panoramica del comune di Reggello in provincia di Firenze.
Il casale è circondato da terreni con ulivi e bosco per 4,7 ettari di cui fa parte il bellissimo parco di 3.400 mq completamente recintato con 2 ingressi indipendenti carrabili dove si trova la grande piscina (circa 60 mq) con vista spettacolare e immersa tra gli ulivi.
Il casale è circa 334 mq ed è suddiviso in tre unità catastali indipendenti così distribuite:
a) appartamento ad uso civile abitazione dislocato su due piani fuori terra e composto al piano terreno da soggiorno con angolo cottura, wc e locale deposito; al piano primo da una camera, un bagno e un guardaroba; i due piani sono collegati mediante scala interna;
b) appartamento ad uso civile abitazione dislocato su due piani fuori terra e composto al piano terreno da soggiorno, cucina, ingresso e loggia; al piano primo da due camere, studio, due bagni e disimpegno; i due piani sono collegati mediante scala interna;
c) locale deposito sito al piano seminterrato del fabbricato principale, composto da due locali oltre wc, ripostiglio, loggia e forno, della superficie catastale complessiva di circa 72 mq.
Fa parte della proprietà anche un locale deposito/dependance poco distante dal fabbricato principale ma in posizione appartata composto da due locali, bagno e scannafosso, della superficie di circa 36 mq;
Il casale è stato ristrutturato con materiali di pregio che hanno esaltato la sua bellezza originaria.
La casa è allacciata all'acquedotto comunale ma è dotato anche di pozzo privato, il terreno è in parte seminativo e per lo più ad uliveto.
Il riscaldamento è a GPL.
La proprietà è raggiungibile attraverso una strada in parte bianca mantenuta molto bene e percorribile con qualsiasi macchina.
Questa proprietà è adatta per coloro che desiderano vivere a contatto con la natura godendo di ottima privacy ma allo stesso tempo anche essere vicini a tutti i servizi di necessità quotidiana.
La proprietà si presta anche ad un utilizzo promiscuo residenziale/turistico ricettivo data la sua posizione vicina a Firenze e alla campagna Fiorentina.
Classe Energetica: G
Comune: REGGELLO
Località: SETTEPONTI
Superficie: 350 mq
Numero di stanze: 8
Agenzia: Ciccarelli & Partner srl
Telefono: 0559153624