Data: 3 dicembre 2024 | Nome: Centro Culturale Carmelo Bene |
Chiamata con Skype: | |
Luogo: Veglie |
Il percorso proposto costituisce un momento molto intenso di crescita che consente di entrare in una dimensione extracorporea del nostro essere e di scoprirne una profondità tale da riuscire a superare paure e limiti indotti nonché di far emergere ed incrementare in modo significativo potenzialità e qualità che possono essere in grado di favorire un'evoluzione che alla fine riempie di positività il(i) soggetto(i) coinvolto(i).
Il percorso individuale si articola in 5 fasi distinte:
1° "Rinascita": riscoperta del proprio essere attraverso l'approccio a forme, colori e agli elementi fondamentali della vita quali terra, acqua e calore.
2° Confronto di positività e negatività nell'approccio di ogni senso.
3° Confronto di positività e negatività nell'approccio di elementi extrasensoriali.
4° Confronto di positività e negatività nell'approccio di elementi emotivi.
5° Momento conclusivo di meditazione.
Ulteriori dettagli di svolgimento:
- Dialogo corsista - orientatore. Fermo restando che permane l'isolamento visivo a ogni incontro, l'isolamento sensoriale combinato con altri sensi avviene in modo progressivo ed interagendo costantemente col soggetto, in quanto al superamento di ogni prova vi è sempre un importante momento di condivisione tra quest'ultimo e l'orientatore del percorso.
- Posizione. Tutto il percorso si svolge o distesi su un tappetino al suolo e con un cuscino per appoggiare la testa o seduti su un divano o poltrona.
- Assistenza di una persona cara durante tutta la durata del percorso. Possono assistere a tutta la durata del percorso una o più persone care al soggetto coinvolto, in quanto può rivelarsi una presenza positiva e costruttiva per esso/a.
- Durata del percorso: circa tre ore.
- Rilascio relazione sul percorso. Al termine del percorso, l'orientatore rilascia al soggetto coinvolto la relazione scritta di quanto dichiarato da quest'ultimo durante il percorso, nonché le impressioni espresse dallo stesso sull'esperienza vissuta.
- Materiale fornito dall'orientatore: benda, stringinaso e acqua.
- Materiale che deve portare il soggetto coinvolto: tappetino e cuscino (se vuole farlo al suolo), cuscino, tappi per orecchie e crema per il viso.
- Luogo di svolgimento del percorso: sede del Centro Culturale Carmelo Bene, in via Roma 10, a Veglie (LE).
Esiste anche un percorso di coppia (marito e moglie, fratello e sorella, madre e figlia...) che si sviluppa secondo modalità analoghe al percorso individuale e che prevede un rafforzamento del rapporto attraverso un superamento dei contrasti in essere tra i partecipanti e un'esaltazione degli elementi che li uniscono, in grado di far evolvere e rinforzare ulteriormente il rapporto già esistente.
Sia il percorso individuale che di coppia possono essere ripetuti a distanza di tempo.
Tariffe:
- percorso individuale, Euro 30
- percorso di coppia, Euro 40.
Per ulteriori info, fissare giorno e orario del percorso, contattare il Prof. Yvan Rettore via whatsapp al 3505952582 o scrivendo a: profprom2009@gmail.com.
Sito internet: https://profprom2009.wixsite.com/formazione/percorsi-sensoriali
Mostra meno