Viterbo

  Indietro
  Precedente  Successivo  

Terratetto in Vendita, più di 6 Locali, 4 Camere, 320 mq (MONTEF

0761820533
Annunci Preferiti
1234
Dettagli
ALTROSuperficie: 320 mq
Classe energetica: GIPE: Non disponibile
Inserzionista: Agenzia ImmobiliareIndirizzo: Visualizza la mappa
Data: 11 aprile 2025Nome: IMMOBILIARE MONTEFIASCONE DI PELABASTO MARIA GRAZIA
Luogo: MONTEFIASCONE
Descrizione

Centro con vista sul lago di Bolsena, porzione dell'ex Monastero di Sant'Agostino, risalente al XIV secolo, con giardino e garage, composta da salone con camino, camera matrimoniale e bagno al piano rialzato, cucina, soggiorno con camino e garage al piano seminterrato, due camere matrimoniali e due bagni al primo piano, camera mansardata al secondo piano.
Dependance con ingresso dal giardino, ricavata nella cappella della Beata Maria della Pestilenza affrescata di mq 100, composta da ampio salone, due bagni più altro vano con ingresso indipendente dal piazzale antistante.
Dell'articolato complesso del Monastero, oggi quasi completamente ristrutturato dai vari proprietari, è sopravvissuto l'abside della cappella della Beata Maria della Pestilenza e il portale trecentesco della chiesa.
Tradizione vuole che Martin Lutero nel 1510, in occasione del suo viaggio a Roma, sia stato ospitato dagli Agosti­niani in questo convento. Risistemato nel 1638, l'intero edificio, con l'annessa chiesa di Sant'Agostino, dedicata alla SS. Annunziata, venne abbandonato dall'Ordine nei primi anni del XIX secolo. Classe Energetica: G

Comune: MONTEFIASCONE
Superficie: 320 mq
Numero di stanze: 4
Agenzia: IMMOBILIARE MONTEFIASCONE DI PELABASTO MARIA GRAZIA
Telefono: 0761820533